Sabato 4 ottobre, cinque allievi della Scuola del Balletto di Roma hanno partecipato alla quarta edizione di RED BULL 64 BARS LIVE, in programma nel quartiere di Corviale. I danzatori hanno avuto l’opportunità di condividere il palco durante l’ingresso dell’ospite internazionale dell’evento, il rapper francese LACRIM. Sullo stesso palco si sono esibiti artisti di spicco del rap e dell’urban nazionale come LAZZA, ELE A, NOYZ NARCOS, FABRI FIBRA, TONY BOY, DANNO, UZI LVKE e SIDE BABY, oltre ad altri nomi e al producer SICK LUKE.
Una collaborazione che ha portato sul palco i giovani talenti del Balletto di Roma e che ha visto il settore danza dell’evento curato da Veronica Pepe, Alessia Grinfan (consulenti danza per Redbull Italia) e Andrea Alemanno, oggi alla guida del progetto “Grow” – Corso di Avviamento Professionale alla danza Urban.
“Grow” rappresenta un’iniziativa innovativa e all’avanguardia che integra creatività, competenze tecniche e conoscenze essenziali, offrendo una formazione altamente qualificata che prenderà il via il 6 ottobre, con un team di docenti di eccellenza, tra cui Dalila Frassanito, Flaminia Genoese, James Florendo, Adriano Bettinelli e molti altri. Il programma prevede 432 lezioni all’anno e 9 laboratori mensili, per un totale di quasi 700 ore di formazione ogni anno. Le materie di studio comprendono ambiti che vanno dal movimento e dallo storytelling, alla ritmica, alla musicalità, fino alle tecnologie e al diritto della danza, con l’obiettivo di formare figure professionali complete e versatili.