Natale che Danza 65.0

Natale che Danza 65.0 è il nuovo progetto del Balletto di Roma, sostenuto da MIC e Regione Lazio, per celebrare le festività natalizie nel luogo simbolo dell’Anno Giubilare e festeggiare i 65 anni di storia del Balletto di Roma. Una programmazione innovativa che porta in scena la danza, restituendo alle famiglie, ai visitatori e al pubblico internazionale un’occasione speciale per vivere in teatro emozioni prenatalizie.

In scena

Natale che Danza 65.0 è un evento che ospita i danzatori della storica Compagnia romana, artisti di livello internazionale e talenti emergenti delle arti performative e urbane. Dal 17 al 21 dicembre il programma prevede spettacoli, workshop e incontri formativi che offrono una visione ampia della danza, tra tradizione e innovazione.

Il 17 dicembre il sipario si apre con Astor. Un secolo di Tango, con le coreografie di Valerio Longo. Un concerto di danza in cui le musiche di Piazzolla, eseguite dal vivo da Mario Stefano Pietrodarchi, emergono come le vere protagoniste in una nuova armonia artistica danzata e narrata dalla voce recitante di Vincenzo Bocciarelli.


Il 18, 19, 20 dicembre Lo Schiaccianoci di Massimiliano Volpini, con azioni urbane della LICC / Urban Company, ambientato in una periferia contemporanea come riflessione sull’ambiente e sulla creatività delle nuove generazioni.


Il 21 dicembre focus sull’urban dance con DRIFT – Urban Dance Gala, una serata unica dedicata all’energia e alla creatività della street culture. Un viaggio attraverso stili, linguaggi e identità che raccontano la forza e la vitalità della danza urbana. Prima edizione di un evento imperdibile.

con il sostegno di

con il contributo di