28, 29, 30 dicembre 2018 / 4, 5, 6 gennaio 2019
il Balletto di Roma presenta la quinta edizione di NATALE in PUNTA

Stage di Natale con le grandi scuole di danza europee al Balletto di Roma

Scarica il fascicolo informativo

Nome

Cognome

E-mail

N.B. il fascicolo verrà inviato all'indirizzo mail qui indicato.
In caso di mancata ricezione del fascicolo, la invitiamo a ricompilare il modulo prestando particolare attenzione all'indirizzo mail inserito e controllando eventualmente anche in 'posta indesiderata' o 'spam'

QUINTA EDIZIONE

A sostegno di tutte le azioni volte a un’attività di formazione intensiva e di respiro internazionale quest’anno gli stage che da anni animano il periodo natalizio presso la Scuola diretta da Paola Jorio coinvolgono i docenti dell’École de Danse de l’Opéra national de Paris, dell’ Accademia Teatro alla Scala di Milano e della Scuola del Balletto di Roma stessa.

Chi può partecipare

Lo stage è aperto ad allievi/e a partire dai 9 anni d’età.

Sono previsti quattro livelli:
pre-accademico (9-10 anni),
principianti (10-13 anni),
intermedio (14-15 anni)
avanzato (dai 16 anni in poi).
Lo stage è aperto inoltre a insegnanti/uditori.

Programma e Docenti

Il 28, 29 e 30 dicembre i Maestri Yann Saiz per la danza classica e Lucas Viallefond per la danza contemporanea, provenienti dall’Operà Garnier, offriranno agli studenti italiani e non l’occasione di conoscere le metodologie impartite quotidianamente presso la scuola parigina.

Ospite di questo stage sarà, inoltre, la grande étoile Carla Fracci, la quale ritorna nella storica sede della Scuola del Balletto di Roma per tenere delle esclusive lezioni sul repertorio classico, con il supporto didattico del qualificato team di docenti della Scuola.

Durante l’Epifania, il 4, 5 e 6 gennaio 2019 le lezioni saranno tenute dalla Maestra Paola Vismara, Prima ballerina e Docente presso l’Accademia Teatro alla Scala e dal Maestro Frédéric Olivieri Direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.

Entrambi i percorsi proposti per lo stage di Natale presso la Scuola del Balletto di Roma saranno coordinati e supportati dai docenti stessi della scuola e maître della compagnia del Balletto di Roma quali Ester Carminati, Anna Maria Garagozzo, Alexandre Stepkine e Diana Tavernier, oltre che dalla Direttrice Paola Jorio.

Obiettivi e Vantaggi

La Scuola del Balletto di Roma favorisce da sempre lo scambio tra diverse scuole e istituzioni di danza europee per garantire ai propri allievi, e non solo, un’opportunità di indiscussa qualità artistica e didattica. A sostegno di tutte le azioni volte a un’attività di formazione intensiva e di respiro internazionale quest’anno gli stage che da anni animano il periodo natalizio presso la Scuola diretta da Paola Jorio coinvolgono i docenti dell’École de Danse de l’Opéra national de Paris, dell’ Accademia Teatro alla Scala di Milano e della Scuola del Balletto di Roma stessa.

I partecipanti a Natale in Punta potranno avere la possibilità di assistere a un prezzo speciale a una delle recite de “Lo Schiaccianoci” con le coreografie di Massimiliano Volpini e i danzatori della Compagnia del Balletto di Roma, in scena al Teatro Vascello (via Giacinto Carini, 78) nei giorni 28, 29 e 30 dicembre.

Lo stage di Natale presso la Scuola del Balletto di Roma si articolano in due stage con programmi didattici differenti ma di pari valore artistico e formativo. Per coloro che parteciperanno al primo stage del 28, 29 e 30 dicembre con i docenti dell’École de Danse de l’Opéra national de Paris, è prevista una riduzione del 10% sul costo dello stage del 4, 5 e 6 gennaio con i docenti dell’ Accademia Teatro alla Scala di Milano.

Iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online.

Informazioni

Balletto di Roma
Piazza san Giovanni Battista de La Salle 3/5, 00165 Roma
Tel. 06 9032762 / 06 90375236

Balletto di Roma Kids
Via Baldo degli Ubaldi 31, 00167 Roma
Tel. 06 64463194

comunicazione@ballettodiroma.com

Evento organizzato con il patrocinio del Municipio Roma XIII Aurelio